Derive

Derive2019-01-23T10:04:09+00:00

LE NOSTRE SQUADRE AGONISTICHE

OPTIMIST
Monoscafo dotato di una singola vela, l’Optimist viene solitamente utilizzato per l’introduzione alla pratica della vela ma è anche un’imbarcazione dove i piccoli velisti si affacciano al mondo dell’agonismo, partecipando a regate di altissimi livelli con l’obiettivo di selezionarsi per i campionati Europei e Mondiali.

La L.N.I. di Taranto vanta ben due squadre Optimist, una “agonistica” che partecipa da anni a diverse regate in tutta Italia e l’altra “pre-agonistica”, composta da bambini che si sono affacciati da poco a questo fantastico sport e aspirano a diventare agonisti.

COACH:
Raffaello Perrini: 342.7213498

O’PEN BIC
Scafo innovativo, planante e molto veloce ispirato ai moderni skiff costruito in politiliene (riciclabile), l’O’pen Bic è in grado di avvicinare al mondo della vela una  fascia di bambini e ragazzi che la vivono  più come un gioco che come una competizione, con un approccio alla gara e all’allenamento meno impegnativo  di come è invece per l’Optimist.
Una barca con pochissime regolazioni molto semplice da condurre e soprattutto molto divertente. Versatile per le scuole vela, ma pensata per essere performate ed efficace in regata.

La L.N.I. di Taranto ha ormai una numerosa squadra di piccoli atleti che si divertono nelle acque del nostro mare ma spesso partono anche per trasferte sia zonali che nazionali.

COACH:
Gianfranco Muolo: 338.3506384

29er
Il 29er fa parte della famiglia degli skiff, vere e proprie “macchine” a vento che hanno rivoluzionato negli ultimi anni il concetto di deriva.
E’ una deriva tecnica rivolta per lo più ai giovani e rappresenta una sorta di entry level, ossia una barca propedeutica a classi più grandi e impegnative. Richiede molta agilità e preparazione fisica.
E’ un “doppio”, ossia un’imbarcazione con a bordo due persone, timoniere e prodiere. Molto scenografica, può raggiungere grandi velocità!

Alla L.N.I. di Taranto attualmente si allenano 3 equipaggi composti da ex optimisti, che si confrontano sui campi di regata di tutta Italia.

COACH:
Francesco Bonvino: 328.1680075

STAFF

Francesco Bonvino

Giacomo Muolo

Gianfranco Muolo

Gianlorenzo Sion